was successfully added to your cart.
I profumi per ambienti come pot pourri e candele

L’autunno ormai è inoltrato e con l’arrivo della stagione invernale è ora di provare nuove fragranze per gli ambienti di casa. Il  nostro naso Gianluca ti aiuterà a rendere caldo e accogliente ogni ambiente di casa rendendolo magico. La prima cosa che si percepisce entrando in una casa è l’aspetto, il design, l’arredo, i colori, ma è ancora più meraviglioso coglierne, con un respiro profondo, i suoi profumi.

Come scegliere il profumo perfetto per ogni stanza

C’è chi ama usare una fragranza identica per tutta la casa, ma crediamo che stabilire un aroma per ogni stanza si adatti meglio e possa divertire il naso dei nostri ospiti ma anche tenere sempre attento il nostro. Vi è mai capitato di non sentire più il vostro profumo? Ecco, il vostro naso si abitua agli aromi che gli vengono sottoposti periodicamente e per lungo tempo, è per questo che utilizzando una fragranza unica per ogni stanza piano piano si attenuerà la sua percezione. Invece scegliendone una diversa per ogni ambiente darete al vostro naso la possibilità di scoprire un aroma poco alla volta senza mai doversene stancare. Ecco alcuni dei suggerimenti del nostro naso profumiere per aiutarti a decidere quali fragranze possono essere adatte per gli ambienti di casa.

Ingresso

Per l’ingresso le fragranze fiorite come la gardenia, la rosa e il gelsomino sono un profumo meraviglioso che dona luminosità e leggerezza all’ambiente, sprigionando il profumo dei fiori appena raccolti. Inoltre è un ottima soluzione per sostituire i fiori freschi che solitamente si tengono all’ingresso appositamente per donare la loro fragranza all’ambiente e per accogliere benevolmente gli ospiti.

Cucina

La cucina è un ambiente delicato per quanto riguarda i profumi, infatti è un ambiente già ricco di aromi, dovuti alla preparazione delle pietanze e dei manicaretti per la tua famiglia. Se il tuo intento è quello di “nascondere” gli odori della cucina potresti provare ad utilizzare aromi che si abbinano bene con il cibo come il timo o il basilico. Se invece vuoi proprio eliminare gli odori della cucina allora ti consiglio di accendere la cappa sempre durante la cottura di qualsiasi piatto e fin da subito, e di tenere aperte le finestre per cambiare l’aria spesso e magari anche durante la cottura di cibi “forti” e poi di utilizzare fragranze fruttate come le mele o gli agrumi che aiutano a neutralizzare i cattivi odoro prevalicando.

Camera da letto

La camera da letto è un ambiente di riposo e relax, pertanto è il caso di utilizzare degli aromi che favoriscano il rilassamento come gli aromi zen della lavanda, dell’ ylang-ylang, del sandalo o della camomilla. Se si vuole invece dare un tocco sensuale allora si possono provare la vaniglia, il muschio o l’ambra, particolarmente piacevoli nei mesi invernali per scaldare l’ambiente.

Bagno

Che si utilizzino spray, candele o pot pourri, in bagno sono particolarmente indicate le fragranze agrumate, sono perfette per neutralizzare gli odori e i più amati sono l’arancia, il limone e il pompelmo.

Come diffondere le fragranze negli ambienti

Ci sono diversi modi per diffondere le fragranze negli ambienti, puoi scegliere il tuo preferito, quello che più ti rappresenta o anche quello che per te è più comodo e funzionale.

Candele

Le candele sono sicuramente il modo più tradizionale e naturale per disperdere gli aromi in un ambiente, inoltre la fioca luce della candela rende intimo e sensuale ogni ambiente, creando un atmosfera dolce e intima.

Diffusori di olio

I diffusori di olio sono un metodo sicuro ed efficace per diffondere le fragranze nelle stanze, poichè diffonde l’aroma in maniera costante senza doversi preoccupare di una fiamma libera, sono dei diffusori da posizionare e da “dimenticare” sono perfetti per chi va di fretta, o ha poco tempo da dedicare alla casa, inoltre sono sicuri per chi ha bambini piccoli ed ha paura che si brucino con le candele.

Spray per ambienti

Sono una soluzione veloce e rapida per stanze, arredi in tessuto come divani, poltrone o tende, ma anche per le lenzuola e perché no anche da spruzzare negli armadi dopo averli arieggiati con cura.

Incenso

Utilizzare i bastoncini di incenso è un modo piacevole per ottenere un risultato distintivo negli ambienti di casa.

Pot Pourri

Il Pot Pourri è un ottima soluzione per dare oltre che una profumazione degli ambienti, anche una soluzione di arredo, infatti è perfetto per ciotole o vasi decorativi

I Pot Pourri

Le candele

  • grand modele bois precieux

    Boix Precieux

    80,00240,00
  • Candela Laudano Nero

    75,00110,00
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Summary
Fragranze per la casa: i consigli del nostro naso
Article Name
Fragranze per la casa: i consigli del nostro naso
Description
L'autunno ormai è inoltrato e con l'arrivo della stagione invernale è ora di provare nuove fragranze per gli ambienti di casa.
Author
Publisher Name
Zhor Parfums
Publisher Logo